Appuntamento domenica 16 aprile per la settima edizione curata dalla comunità slow food di Pazzano per l’ecologia integrale.
Quest’anno il tema scelto va dalla biodiversità (parteciperà Roberta Billitteri, Vice Presidente di Slow Food Italia ), alla salvaguardia del pianeta con il gesto della piantumazione degli alberi lungo il sentiero “Laudato sì” di Montestella.
Avremo l ‘esperto etnobotanico Carmine Lupia che ci ha suggerito le piante storiche ed adatte all ambiente e Franco Fazio del vivaio Allasia Plant Magna Grecia ,sempre impegnato sui temi dell’ ambiente e che fornirà le piante .
Vi è anche la possibilità della visita alla grotta per persone con ridotta mobilità accessibilità tramite accesso multimediale predisposto grazie all intuizione del rettore del santuario Don Enzo Chiodo. Si ringraziano le amministrazioni comunali di Pazzano e di Bivongi e l’associazione di donne “Ricomincio da me” sempre presenti.
Il pomeriggio saremo presso l oratorio Mamma Nostra di Bivongi e sarà possibile seguire l’incontro in diretta Facebook sulla pagina di Telemontestella.